Genera la tua etichetta

Il generatore di etichetta è un utile strumento per le imprese per poter creare il logo grafico del Nutrinform Battery per i propri prodotti, in modo semplice e gratuito. Basta inserire i dati nutrizionali del prodotto per generare la sua etichetta Nutrinform, che potrà poi essere scaricata nei formati grafici ad alta risoluzione (pdf) o bassa risoluzione (png), adatte per i diversi possibili scopi (artwork per la stampa delle etichette o uso sui siti web aziendali).
Ciascuna porzione g
contiene
Energia
kJ
kcal
Grassi
g
Grassi saturi
g
Zuccheri
g
Sale
g
delle Assunzioni di Riferimento di un adulto medio (8.400kJ / 2.000kcal)
Per 100g: kJ / kcal
Reset form
Procedi

Elenco errori:

Logo Nutrinform Battery

Accessibilità

L'accessibilità, in informatica, è la capacità di un dispositivo, di un servizio o di una risorsa d'essere fruibile con facilità da una qualsiasi tipologia d'utente. Il termine è comunemente associato alla possibilità anche per persone con ridotta o impedita capacità sensoriale, motoria o psichica (ovvero affette da disabilità sia temporanea, sia stabile), di fruire dei sistemi informatici e delle risorse software a disposizione. Per i siti delle pubbliche amministrazioni la legge n°4 del 9 Gennaio 2004 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici", meglio nota come "Legge Stanca", rende obbligatoria l'osservanza degli standard di accessibilità.

Le Web Content Accessibility Guidelines 2.0 (WCAG 2.0) prevedono 3 livelli di conformità (A, AA e AAA) che indicano quanto strettamente le pagine web risultano conformi allo standard.

L'accessibilità non è comunque solo una questione tecnica: è anche un'attenzione culturale e qualitativa, per sua natura difficilmente misurabile. L'importante è quindi lavorare in modo costante perché il sito sia sempre più facile da usare ed accessibile a tutti, con ogni dispositivo.

Il Ministero monitora e implementa costantemente lo stato di accessibilità di questo sito. Poiché nessuno è perfetto, sicuramente ci potrà essere sfuggito qualche particolare: confidiamo nelle vostre segnalazioni e nei vostri consigli, che potrete inviare scrivendo a nutrinformbattery@mise.gov.it.